Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Così un antico detto popolare che indica come i giorni di Pasqua e Pasquetta siano tradizionalmente – complice anche l’arrivo di temperature solitamente più miti – l’occasione ideale per una gita fuori porta.
Perché non cogliere l’occasione e venire in Abruzzo?
Contenuti dell'articolo
Coccolati dal mare (e non solo) nei giorni di Pasqua e Pasquetta
L’Abruzzo è una regione ricca di motivi per cui vale la pena salire in macchina e raggiungere una delle sue località. Tutto l’Abruzzo merita di essere visitato, ma la zona di San Salvo e la sua vicinanza con la costa adriatica (e la celebre Costa dei Trabocchi) ha sicuramente qualche ragione in più per convincere visitatori e turisti a scegliere questa meta per i giorni di Pasqua e Pasquetta.
Con i suoi borghi marinari, l’arte costiera e i percorsi ciclabili che partono da qui è possibile trovare una superlativa concentrazione della tipica bellezza abruzzese. Con diverse sorprese e opportunità davvero originali.
Bellezza che nei giorni di Pasqua e Pasquetta si presenta con tutte le solenni tradizione religiose che già dalla Settimana Santa animano i borghi di tutto l’Abruzzo. Dalle processioni degli incappucciati a Lanciano a quella del Cristo morto di Sulmona passando per la Madonna che véle nel borgo di Introdacqua (L’Aquila) e i combattimenti medievali e gli spettacoli di falconeria che si svolgono il giorno di Pasquetta al Castello di Roccascalegna.
Se poi a tutta questa bellezza storica, spirituale, culturale, naturalistica e paesaggistica aggiungiamo anche quella enogastronomica diventa difficile resistere. Dopo i tradizionali digiuni e rinunce del periodo quaresimale, infatti, i giorni di Pasqua e Pasquetta sono il trionfo dei piatti di carne. Dai celebri arrosticini abruzzesi a tutte le altre pietanze tipiche di questo periodo: brodo di gallina, fiadoni salati, timballo di scrippelle, involtini di coratella d’agnello (mazzarelle) e agnello cace e ova tutti bagnati dagli ottimi vini abruzzesi.
Dove trovare un hotel per Pasqua e Pasquetta
Con un programma di questo tipo tra visite a borghi medievali, passeggiate sul lungomare, pedalate, escursioni e tanta, tanta, enogastronomia, manca soltanto la scelta di un hotel dalla posizione strategica per i giorni di Pasqua e Pasquetta.
Il nostro Hotel a San Salvo è la soluzione di cui hai bisogno. Prenotando una camera presso il nostro hotel ti ritroverai in un luogo accogliente e orientato all’ospitalità e al benessere, dove potrai esprimere tutte le potenzialità di una vacanza in Abruzzo i giorni di Pasqua e Pasquetta.
Da qui, infatti, avrai la possibilità di raggiungere il lungomare di San Salvo per regalarti una rilassante passeggiata lungo la costa, ma anche muoverti lungo uno dei tanti percorsi ciclopedonali per raggiungere numerose località, anche quelle dell’entroterra. Che per Pasqua e Pasquetta tu sogni una vacanza di mare o di montagna qui all’Hotel Eden troverai tutto quello di cui hai bisogno per un soggiorno ricco della tipica bellezza abruzzese. E grazie ai servizi della nostra struttura, compreso il Ristorante Divino che ogni giorno prepara piatti tipici della tradizione con ingredienti e materie prime freschissime, vivere giorni di festa unici e indimenticabili.